Il Dott. Niccolò Butti – Psicologo, laureato nel 2015 in Psicologia alla Bicocca di Milano e dal 2017 all’istituto Medea di Bosisio Parini (in provincia di Lecco) fa il punto della situazione in merito al progetto di ricerca triennale intitolato “Io mi vedo così: la rappresentazione del corpo nei bambini con sindromi da iperaccrescimento” collegato a un dottorato in Neuroscienze Cognitive dell’Università degli studi di Trieste, in collaborazione con due realtà che riuniscono centinaia di famiglie: Aibws, l’associazione italiana della sindrome di Beckwith-Wiedemann, e Assi Gulliver, l’associazione italiana della sindrome di Sotos.
In questo Webinar il Dott. Butti fornisce indicazioni preliminari sul profilo neuropsicologico e comportamentale nei bambini con Sindrome di Sotos che sono stati valutati fino a Marzo 2022.
È un piccolo campione, ma già possono essere rilevati dati importanti.
Il progetto continuerà per tutto il 2023.
Scarica il documento della presentazione
In formato pdf
L’informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con loro per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.
Le foto dei minori sono sottoposte a discipline di tutela e per questo motivo, non possono in nessun caso essere riprodotte in altri spazi.
Ricordiamo che è severamente vietato scaricare o trasportare (download), copiare, modificare e o pubblicare i contenuti media di questo sito.
Fotografie di F. Confessore
Notifiche